CORSI

Si avvisa la gentile Clientela che, al momento e fino a data da destinarsi, i corsi tecnico-normativi verranno tenuti in webinar. Maggiori informazioni Vi verranno fornite successivamente all’iscrizione, all’indirizzo e-mail che indicherete.

 

DESTINATARI


I corsi tecnico-normativi promossi da SETRONIC, sono aperti a tutti i professionisti del settore Antincendio che sentano l’esigenza di tenersi costantemente aggiornati. Ai presenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione al corso.

 

OBIETTIVI


SETRONIC organizza una serie di incontri a titolo gratuito, al fine di fornire le conoscenze di base necessarie sulla gamma di rilevatori lineari per:

  • acquisire i criteri di scelta del modello di rilevatore lineare più adatto allo specifico impiego;
  • conoscerne l’utilizzo;
  • perfezionare la definizione dell’installazione in conformità della normativa vigente;
  • approfondire i concetti di manutenzione e revisione dei rilevatori lineari.
 

PROGRAMMI E DURATE DEI CORSI


SETRONIC per accogliere le esigenze dei professionisti che vogliano approfondire particolari aspetti ottimizzando i tempi, ha deciso di arricchire e differenziare l’offerta dei corsi, organizzandoli secondo un calendario prestabilito. Qui di seguito l’elenco delle tematiche affrontate:

  1. Linee di Prodotto SETRONIC e loro utilizzo nei diversi ambiti – Esempi di taratura dei rivelatori (durata 3 ore ca.)  (Relatore: Fabio Gobbetti)
  2. Corso di progettazione ed Installazione dei rivelatori lineari secondo la normativa vigente UNI9795 – suggerimenti installativi e risoluzione problemi (durata. 3 ore ca.) (Relatore: Paolo Borloni)
  3. Corso specifico descrittivo e tecnico sulla linea ILIA (durata 2 ore ca.) (Relatore: Fabio Gobbetti)
  4. Corso tecnico normativo su test con apparecchiature e filtri ottici, test in scala reale e manutenzione secondo UNI 11224 con cenno alla revisione (durata 2 ore ca.) (Relatore: Paolo Borloni)

     Le date sono consultabili nella sezione “Calendario” di questa pagina.

 

 

NUMERO DI PARTECIPANTI


• Il corso si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di 2 partecipanti, salvo particolari necessità che ci vengano segnalate preventivamente via mail ad assistenza@setronicverona.com

• Su specifica richiesta, per numero di partecipanti superiore a quanto suindicato, è prevista la possibilità di effettuare il corso via webinar per i clienti/distributori o per gli ordini professionali.

 

CALENDARIO


Di seguito è riportato il calendario dei prossimi Corsi.
Clicca sulla data preferita e compila il form in ogni suo campo per effettuare l’iscrizione al corso di tuo interesse. Riceverai la conferma di avvenuta iscrizione direttamente all’indirizzo mail che indicherai nel form, riportante la data da te selezionata e l’ora esatta del corso. Successivamente riceverai le indicazioni di dove collegarti in webinar.

    Mercoledì 20 luglio 2022 – Corso 3
    20 luglio 2022 - 9:00 - Webinar

    Corso specifico descrittivo e tecnico sulla linea ILIA (durata 2 ore ca.)
    Relatore: Fabio Gobbetti

    Mercoledì 21 settembre 2022 – Corso 4
    21 settembre 2022 - 9:00 - Webinar

    Corso tecnico normativo su test con apparecchiature e filtri ottici, test in scala reale e manutenzione secondo UNI 11224 con cenno alla revisione (durata 2 ore ca.)
    Relatore: Paolo Borloni

    Mercoledì 26 ottobre 2022 – Corso 1
    26 ottobre 2022 - 9:00 - Webinar

    Linee di Prodotto SETRONIC e loro utilizzo nei diversi ambiti – Esempi di taratura dei rivelatori (durata 3 ore ca.)
    RELATORE: Fabio Gobbetti

    Mercoledì 23 novembre 2022 – Corso 2
    23 novembre 2022 - 9:00 - Webinar

    Corso di progettazione ed Installazione dei rivelatori lineari secondo la normativa vigente UNI9795 – suggerimenti installativi e risoluzione problemi (durata. 3 ore ca.)
    Relatore: Paolo Borloni