COMPANY

SETRONIC PER L’AMBIENTE

SETRONIC Verona SRL ha ottenuto la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2015.

SETRONIC Verona produce già dal 2005 prodotti conformi alle direttive ambientali RoHS e Reach, con circuiti e componenti lead-free e materiali non inquinanti e riciclabili.
Questo percorso ha portato nel luglio 2018, a seguito dell’ampliamento dello scopo RAEE, in quanto Azienda produttrice, all’iscrizione ad un consorzio di gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici.
Nel contempo sono stati inoltre introdotte soluzioni di imballaggi certificati FSC®, marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council.

 

Un impegno concreto della nostra Azienda nella salvaguardia ambientale.

I rivelatori lineari Setronic vengono utilizzati in tutta Europa come sistema di rivelazione primario in impianti speciali, quali depositi e riciclaggio rifiuti, permettendo una precoce rivelazione e prevenendo incendi che possono portare a pesanti gradi di inquinamento di aria e acqua nelle zone interessate.
Con l’analizzatore di opacità ARGO, Setronic contribuisce inoltre al risparmio energetico dei sistemi di ventilazione dei tunnel autostradali, garantendo una lettura dell’aria e dei valori di opacità con estrema precisione e facendo si che questi siano attivi solo per le reali condizioni per cui si devono attivare.
L’attenzione costante verso l’ambiente e soluzioni di salvaguardia nella scelta di prodotti e nella riduzione dei consumi, lo smaltimento consapevole e rispettoso delle normative vigenti, ci hanno portato ad ottenere ad Aprile 2018 la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2015.
Setronic è in diretto contatto con gli enti europei per la salvaguardia ambientale ed è il riferimento del settore sicurezza all’interno della commissione ambiente di ANIE –Confindustria.