ECO

Rilevatori lineari

Il rilevatore lineare ECO abbina le tecnologie utilizzate dai nostri modelli ARDEA S e BOOMERANG S in un’unica soluzione.

ECO si pone su un mercato differente rispetto ai due rilevatori citati.

ECO è l’idea per le soluzioni di rilevazione di incendio in ambito civile, artistico, ecclesiale ed è il completamento della gamma dei rilevatori lineari da noi prodotti.

Infatti ECO tra le sue particolarità, ha la possibilità, nello stesso modello, di poter essere un rilevatore a riflessione oppure a Trasmissione e Ricezione. Il nuovo microprocessore è in grado di gestire la sensibilità e la modulazione in relazione al fumo, così da rendere questo modello come una reale novità nel campo della rilevazione lineare.

ES25-I (2 ÷ 50 m)
ES50 (2 ÷ 50 m)
ES80 (2 ÷ 80 m)

Certificazioni

Questa linea di prodotto si basa essenzialmente sui principi di rilevazione di ARDEA, ma al contrario di questa ha tutte le funzioni integrate, vale a dire che non ha bisogno di una interfaccia esterna per la gestione delle uscite di ALLARME e GUASTO, o per il collegamento con le centrali di controllo.

ECO, nella versione a riflessione, è disponibile anche in versione con contenitore da incasso. Le capacità di rilevazione dei vari modelli, nel rispetto delle norme vigenti (EN54-12 e EN54-14) sono le seguenti:

ES 50 (riflessione con catarifrangente) fino a 50 metri, ES 80 (riflessione con prisma) fino ad 80 metri ed ES 25-I (riflessione ad incasso) fino a 50 metri (consigliato 25m).

È dotato di una nuova ed utilissima coppia di snodi che ne permettono le installazioni anche nelle condizioni più critiche.

I modelli

ES50
Rilevatore a riflessione di nuova generazione con le medesime caratteristiche di base e potenzialità dei modelli ECO sottoriportati. Data la possibilità di lavorare con una sola fonte di alimentazione, riduce e semplifica ulteriormente eventuali problemi installativi, soprattutto là dove anche far passare un piccolo cavo diventa problematico. Disponibile a richiesta coppia di snodi (SSM) per installazioni su pareti non parallele, in diagonale o per movimentazione per l’allineamento.
ES25-I (Riflessione ad incasso) 
Nella versione ES25-I (Riflessione ad incasso) si ha la possibilità, tramite i diaframmi che ne riducono la portata minima, di rilevare in ambienti veramente piccoli senza creare intralcio ad arredi o a strutture architettoniche particolari.
ES80
Rilevatore a riflessione di nuova generazione. Ha le stesse caratteristiche di base e le stesse potenzialità degli altri modelli ECO, ma data la possibilità di lavorare con una sola fonte di alimentazione, riduce e semplifica ulteriormente eventuali problemi installativi soprattutto là dove anche far passare un piccolo cavo diventa problematico. Nella versione ES80, ECO ha la possibilità di rilevare incendi in ambienti come teatri ed edifici storici di grandi dimensioni, senza creare intralcio ad arredi o a strutture architettoniche di pregio.
ES25-I (2 ÷ 50 m)
ES50 (2 ÷ 50 m)
ES80 (2 ÷ 80 m)

Ingegneria Elettronica Made in Italy

Contatti

SETRONIC Verona S.r.l.

Via Milano,13
37024 Arbizzano di Negrar (VR)

Tel. +39 045 8347777
Fax +39 045 8347778
E-mail: info@setronicverona.com